vasetti di riciclo per fiori fai da te
- eli
- 17 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao a tutti,
oggi vi propongo un riciclo creativo di vasetti da cucina o bottigliette di tutte le forme e dimensioni, per trasformarli in vasi da fiori originali e creativi.
Vi servono:
- vasetti da conserva o bottigliette di vetro o altro
- pittura a gessetto di vari colori (azzurro, verde, bianco e rosa pastello se volete colori shabby)
- pennelli
- corda o spago
- fiori recisi o di campo
1. Pitturate i vasetti con le tinte che avete scelto, l'operazione richierà qualche giorno perché magari dovete dare più mani o pitturare sopra e sotto e quindi dovete aspettare che asciughi.

2. Quando i vasetti saranno colorati potete dare spazio alla vostra creatività e pitturarli nuovamente con varie tecniche.
Se volete restare nello shabby, allora potete fare dei puntini con i pennelli fini o grossi, oppure delle righe orizzontali e verticali. Per fare delle righe precise potete mettere dello scotch di carta che toglierete una volta asciutta la pittura. Io ho fatto tutto a mano libera per farli meno precisi.
Potete anche usare degli stencil per fare delle scritte.

ecco qualche foto con qualche idea:




Prima idea decor: un centrotavola con un pezzo di betulla tagliata a rondelle e i vasetti con lo stencil a formare la scritta LOVE

Seconda idea decor: tanti vasetti sparsi con fiori misti sul vostro tavolo

Terza idea decor: vasetti appesi con la corda ad una vecchia scala

Per realizzare questa terza idea dovete solo legare al collo dei vasetti un po' di spago e fargli fare qualche giro e poi legarlo ai pioli della scala di legno:




Sperando vi siano piaciute le mie idee, vi auguro un buon weekend e al prossimo post!
eli
댓글